Carretto portafiori con sgombro Mareblu
Una soluzione divertente per riusare una scatoletta di latta: basta pulirla con attenzione e decorarla con colori e ritagli di carta, per ottenere un simpatico e originalissimo carretto per piccoli fiori o piantine grasse dal look rétro. La realizzazione è facile e si può personalizzare ogni carretto in modo divertente, combinando colori, scritte e adesivi, seguendo il gusto personale.
Occorrente:
- 1 scatoletta di filetti di sgombro Mareblu
- tempera colorata
- 4 ruote da un’automobilina giocattolo
- numeri adesivi decorativi
- ritagli di cartoncino per scrapbooking
- cartavetrata
- pinza
- pistola per colla a caldo
- biadesivo con spessore
- nastro telato adesivo
- guanti da lavoro
- mascherina
Esecuzione:
Conserva la scatoletta di filetti di sgombro dopo l’utilizzo e lava con cura in lavastoviglie. Indossa i guanti e asciuga con un panno pulito. Con l’aiuto della pinza, piega verso l’interno la parte del bordo, carteggialo e ricopri il profilo con il nastro telato adesivo, per rendere sicura la scatoletta.
Colora la lattina con la tempera, proteggendo la superficie di lavoro con della carta da pacco o di giornale. Recupera le ruote da un’automobilina giocattolo per bambini ormai rovinata, fissandole alla base del carretto con la colla a caldo. Lascia asciugare con una piccola pressione delle dita. Ritaglia gli elementi decorativi per scrapbooking (reperibili in cartoleria) riguardanti il viaggio e le automobili, applicali sul bordo del carretto con l’aiuto del biadesivo con spessore. Si può sostituire il biadesivo con la colla a caldo.
Quando il progetto sarà asciutto, sistema del terriccio e trasferisci con attenzione le piantine grasse all’interno del carretto, aiutandoti con un cucchiaio. Innaffia secondo la tipologia di piantina scelta.