La bontà in un clack
Estate, tempo di leggerezza e benessere. Stagione che porta con sé la voglia di preparare piatti leggeri e gustosi con un occhio benevolo alla nostra linea.
Il nostro primo alleato? Lo troviamo in cucina, nello specifico il pesce. Alimento dalle mille virtù, ma non tutti sono in grado di pulirlo e cucinarlo a dovere. Alimento che fa bene alla salute ma anche alla bellezza della nostra pelle, aiuta a combattere la cellulite, è un alleato contro lo stress e poi è comodo!
Per chi come me è amante di questo alimento ma non è uno chef, quindi non è capace di pulirlo o cucinarlo, vengono in nostro soccorso gli alimenti in scatola di Mareblu. Il buono del pesce già pronto all'uso senza il "fastidio" di pulirlo e cucinarlo.
Per un pranzo o una cena sfiziosa se sapientemente abbinato con verdure croccanti e gustose il tonno, lo sgombro, le sardine o le insalate di tonno Mareblu si rivelano degli ottimi alleati in cucina.
L’azienda Mareblu seleziona il pescato e porta avanti con estrema attenzione il processo produttivo. I controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive consentono di rispettare i criteri delle più stringenti certificazioni internazionali e di garantire la massima tracciabilità del prodotto, portando Mareblu ai vertici per affidabilità e sicurezza.
I prodotti Mareblu sono accuratamente cotti al vapore e conditi solo con olio, sale e pochi ingredienti selezionati. Tonno all’olio d’oliva e al naturale, teneri e gustosi filetti di sgombro e invitanti insalate arricchite da verdure e cereali, per portare ogni giorno in tavola tutto il buono del mare.
Il pesce è buono e fa bene, agli adulti, ai ragazzi, ai bambini fin dalla più tenera età. Fin da piccola mi è sempre stato raccontato che è bene mangiare il pesce 4 volte la settimana.
È importante che soprattutto le donne in gravidanza e le neo-mamme si attengano a questa regola: noteranno un maggiore benessere fisico, una sensazione di leggerezza, e se ne giova la linea ancora meglio!
Sarà che il pesce è più facilmente digeribile, grazie alla scarsità di fibre collagene, mentre la percentuale di lipidi varia nelle diverse specie, ma è essenzialmente rappresentata da grassi mono e polinsaturi, conosciuti come grassi buoni.
Il tonno, invece, è “più magro” e può essere annoverato tra gli alimenti maggiormente ricchi di ferro e magnesio
Lo sgombro, alimento spesso considerato dai più come “povero”, è un prodotto ottimo e dal gusto ricco. Facilmente abbinabile a un sugo fresco per paste sfiziose, facendo diventare così un primo in un piatto unico buono e completo dal punto di vista nutrizionale.
Gli sgombri Mareblu sono semplicemente cotti al vapore. Li amo perché sono naturali, non contengono conservanti né aromi artificiali.
La gamma si compone di quattro tipologie di sgombro: sgombro all’olio d’oliva cotto al vapore, sgombro al naturale, sgombro piccante all’olio di oliva e affumicato all’olio d’oliva.