Mareblu: il filetto di sgombro che è sempre sulla mia tavola
Se si riflette sulle parole più belle al mondo sicuramente tra le prime in classifica si possono trovare: mamma e cibo, soprattutto in un paese come l’Italia così legato ai valori della famiglia e alla sua tavola. Per l’italiano la mamma è una figura sacra, da amare e rispettare.
Il cibo, o meglio, il mangiare, non soddisfa soltanto il bisogno di nutrirsi ma è un vero e proprio rito da fare insieme alle persone che si amano, è un momento importante di condivisione, gioia e comunicazione. Per gli italiani il cibo è cultura, un modo di vivere così importante da aver reso la cucina italiana la più conosciuta al mondo per le sue qualità ed eccellenza.
In un paese circondato dal mare il pesce è da sempre sulla tavola di ogni italiano come conseguenza naturale tramandata nei secoli da generazione in generazione. In questo periodo storico l’attenzione per ciò che mangiamo sta diventando sempre maggiore e le mamme che aspettano un figlio sono donne informatissime su cosa sia giusto e non mangiare per la crescita e lo sviluppo sia fisico che cerebrale del proprio feto.
I formaggi sono importantissimi per l’apporto di calcio e proteine, la carne e le uova sono consigliabili solo se cotte per chi è recettivo alla toxoplasmosi, la frutta e la verdura sono ottime perché ricche di vitamina C, acido folico e vitamina B1 elementi essenziali per la crescita del proprio piccolo.
Il pesce è sicuramente tra gli alimenti più importanti perché ha l’omega 3, ma il più consigliato è quello in scatola ed il tonno è quello che subisce un trattamento più sicuro. A tal proposito è meglio scegliere un brand italiano e tra i più attenti alla propria selezione vi è Mareblu, una società specializzata nelle produzione e commercializzazione di conserve ittiche.
Il tonno Mareblu è una garanzia per tutta la famiglia e anche per i bambini che dopo il primo anno di vita iniziano ad avere una cultura del cibo a tutto tondo. A riguardo L’ OMS (organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato più volte l’importanza di alimentare il proprio bambino, almeno nei suoi primi mesi di vita, solo con latte materno per poi iniziare a svezzarlo con la frutta fino ad arrivare al primo anno di vita dove il bambino può e deve assaggiare di tutto.
Mareblu propone non solo un ottimo tonno ma anche un Filetto di Sgombro tra i più gustosi e propone per il proprio mercato una variante di scelta tra quello naturale, affumicato, all’olio di oliva e piccante. Il Filetto di Sgombro naturale è cotto al vapore, conservato con solo un po’ di acqua ed un pizzico di sale, mentre lo sgombro piccante viene sempre cotto al vapore, con olio d’oliva, un pizzico di sale e ad esso viene aggiunto un peperoncino intero, una foglia di alloro e qualche pezzetto di cetriolo per un gusto saporito, profumato e stuzzicante. Lo sgombro all’olio di oliva anch’esso cotto al vapore contiene solo olio di oliva e un pizzico di sale, mentre quello affumicato viene cotto tramite una leggera affumicatura naturale conservato con olio e sale.