Angeli decorativi con le linguette delle lattine di Tonno Mareblu
Tanti delicati e simpatici angioletti decorativi realizzati riutilizzando le linguette di metallo delle scatolette di Tonno Mareblu. Un progetto all’insegna del riuso, con un elemento che spesso viene scartato, ma che può trovare spazio anche sull’albero di Natale.
Occorrente:
- linguette delle lattine di scatolette Tonno Mareblu
- carte colorate di recupero rosa e con stelline blu
- sottotorta di pizzo formato mini
- feltro rosa
- colla vinilica
- bottone
- cordino e ago da lana
- sonagli di Natale
- matita
- forbici
- penna
Esecuzione:
Recupera la linguetta dalla lattina di Tonno Mareblu, lavala e asciugala con cura. Appoggiala sul retro di un segmento di carta di recupero di colore rosa, tracciane i contorni con la matita. Ritaglia con cura e appoggia la sagoma sul feltro, ripetendo l’operazione, così da realizzare il retro dell’angioletto decorativo.
Disegna sul retro della carta con stelline blu le sagome stilizzate delle ali e ritaglia con cura, ora stendi la colla vinilica sul retro della linguetta e applica la sagoma di carta rosa premendo con le dita perché aderisca. Lascia asciugare e incolla in sequenza le ali e il segmento di feltro rosa, effettuando una nuova pressione con le dita così da fissare il lavoro. Lascia asciugare completamente.
Fissa il bottone sulla parte anteriore dell’angioletto, utilizzando una goccia di colla vinilica. Completa con un’infilata di sonagli di Natale realizzata con ago e cordino e legata alla parte superiore del decoro, così da appendere gli angioletti all’albero. Decora gli occhi e la bocca con la penna nera. In alternativa, gli angioletti possono trasformarsi in originali chiudi pacco.