PORTATOVAGLIOLO DI SAN VALENTINO CON LATTINA DI TONNO MAREBLU

Original

Un progetto di riuso creativo di grande impatto, perfetto per celebrare San Valentino, partendo da una scatoletta di Tonno Mareblu. Basta poco per crearlo: un po’ di manualità e passione, per decorare la tavola in puro stile romantico. 


Occorrente:


Esecuzione: 

Conserva una scatoletta di Tonno Mareblu. Elimina il retro con l’apriscatole, indossando i guanti antitaglio da cucina, lavala con cura e piega la parte interna, con l’aiuto delle pinze. Disegna la sagoma di un cuore sulla carta e crea una dima in misura del bordo della scatoletta, eventualmente recupera online il formato più adatto. Appoggiala sopra il cartone di recupero, tracciandone i contorni con la matita, poi ritaglia con le forbici. 

Versa una goccia di colla a caldo sulla parte centrale del cuore di cartone e fissa l’estremità iniziale del gomitolo di lana rossa, lasciando asciugare completamente. Prosegui avvolgendo il filo ben teso intorno alla sagoma, creando una serie di incroci sovrapposti ma equilibrati fino a ottenere un cuore tridimensionale di lana e dall’aspetto armonico. Taglia il filo e bloccatelo sul retro con una punta di colla a caldo. Per rivestire la scatoletta di tonno, incolla l’estremità del filo di lana sulla parte interna della stessa, lascia asciugare e prosegui avvolgendo il tutto con giri ben stretti, indossando i guanti antitaglio. Ricopri tutto l’anello di metallo e blocca internamente l’estremità finale del filo di lana, sempre con una goccia di colla a caldo. Completa l’operazione fissando il cuore sulla parte anteriore del supporto, ottenendo in questo modo il portatovagliolo.

Completa la tavola creando tanti cuori con il feltro rosso da disporre come elementi decorativi, oppure come segnaposto per accompagnare il portatovagliolo.  

Prodotti consigliati

Pack Tonno all’olio d’oliva "Non si sgocciola"

Altri articoli