Mini cestini di Halloween con Tonno Mareblu

Original

Facili da realizzare e perfetti per la notte di Halloween, ecco i cestini da creare recuperando i vasetti di vetro di tonno Mareblu. Una soluzione green ideale per addobbare la casa anche con l’aiuto dei più piccoli, da decorare e riempire con tante caramelle golose.


Occorrente


Esecuzione

Lavora su un piano pulito, lava accuratamente il contenitore di vetro e asciuga con un panno pulito. 

Diluisci leggermente il colore con acqua e dipingi la parte interna del vasetto di vetro, stendendo la tonalità arancione con il pennello a punta piatta. 


Appoggia il vasetto a testa in giù, sopra un foglio di carta di giornale, così da permettere una corretta asciugatura, per almeno 48 ore. Per una colorazione uniforme, stendi il colore in più tempi permettendogli di asciugare tra una velatura e l’altra. 

Per realizzare il volto del cestino, disegna gli occhi, il naso e la bocca tracciando eventualmente una base con la matita, ripassandola poi con il pennarello nero indelebile. Lascia asciugare. 


Lavorando con un paio di guanti, crea con il filo di rame il supporto per sollevare il cestino: avvolgilo attorno al collo del vasetto di vetro e fissalo lateralmente con alcuni giri ben stretti, aiutati con la pinza da bigiotteria. Rifinisci ricoprendo con alcuni giri di rafia naturale di colore arancione, bloccandoli sul retro con alcuni nodi. 


Inserisci le caramelle e disponi i vasetti lungo il bodo della finestra, sulle mensole, i ripiani dei mobili e sul tavolo, alternando i cestini con piccole zucche decorative. Per dare movimento, puoi variare la grandezza dei vasetti. Pronti per “dolcetto o scherzetto?”

Prodotti consigliati

Pack Filetti di Tonno classici all'olio d'oliva

Altri articoli