Belle e in forma con il filetto di sgombro
Con l’arrivo del caldo e dell’estate torna la voglia di rimettersi in forma e stare meglio con sé stesse per poter sfoggiare abiti corti e scollati ed affrontare la tanto temuta prova costume.
Amare il proprio corpo è il primo passo per stare bene con sé stessi ed affrontare al meglio i mesi estivi.
Sicuramente un’alimentazione sana e salutare fa la sua parte.
Mangiare pesce, in particolare, aiuta ad essere più belle e migliorare il proprio aspetto.
Il pesce, infatti, è ricco di Omega3, acidi grassi dagli effetti benefici utili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Una dieta a base di Omega3 non solo protegge il cuore dall'insorgere di patologie cardiovascolari, ma è utile anche per la salute e la bellezza di pelle e dei capelli in quanto gli acidi grassi Omega3 danno vita al film acido idro lipidico su tutta la cute, compresa quella del cuoio capelluto, che mantiene la pelle costantemente idratata ed elastica.
Quando il nostro corpo è perfettamente idratato non solo il viso risulta più bello e luminoso ed i capelli più morbidi e lucenti, ma si va anche a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite con notevoli benefici per i fastidiosi cuscinetti di grasso odiati da tutte le donne, aiutandoci a migliorare l’aspetto delle gambe e lato B.
Inoltre, da uno studio condotto dai ricercatori del Torrey Pines Institute for Molecular Studies (Stati Uniti), è emerso che i cibi ricchi di vitamine, minerali ed acidi gassi non solo fanno bene alla salute, ma rendono anche più felici diminuendo i sintomi di depressione ed ansia. Il loro segreto è nascosto nella somiglianza con l’acido valproico, una delle molecole più utilizzate per tenere sotto controllo i disturbi dell’umore.
Motivo in più per inserire nella nostra dieta pesce e prodotti ittici ricchi di Omega3.
Purtroppo a non tutte piace spinare il pesce e a molte non piace il suo odore. Come fare quindi?
Un giusto compromesso potrebbe essere quello di consumare prodotti in scatola, come il filetto di sgombro Mareblu, già pronto per l’uso.
I filetti di Sgombro Mareblu sono cotti al vapore, ripuliti a mano e conditi solo con olio, sale e pochi ingredienti selezionati e poi inscatolati, in modo da preservare al meglio il sapore e la naturale ricchezza nutrizionale di questo prezioso pesce. Si prestano quindi molto bene per ricette dietetiche e salutari.
Mareblu ha previsto quattro varianti diverse di filetto di sgombro.
Le più fantasiose e le amanti dei prodotti leggeri e al contempo saporiti possono optare per il filetto di Sgombro al naturale, cotto al vapore e conservato con solo un po’ di acqua e un pizzico di sale, da gustare così com’è o unito ad antipasti, piatti unici o secondi piatti sfiziosi e salutari. In alternativa, si può scegliere lo Sgombro all’olio d’oliva: cotto al vapore con solamente olio d’oliva ed un pizzico di sale.
Per le più pigre, invece, o per coloro che per motivi lavorativi hanno poco tempo da dedicare alla cucina, Mareblu ha previsto anche altre due varianti di filetto di sgombro già condite:
- Sgombro piccante all’olio di oliva: cotto al vapore, contiene olio d’oliva, un pizzico di sale ed insaporito con un peperoncino intero, una foglia di alloro e qualche pezzetto di cetriolo per un gusto buono, profumato e stuzzicante;
- Sgombro affumicato all’olio d’oliva: cotto tramite una leggera affumicatura naturale, conservato con olio e sale.
In questo modo si può essere belle ed in forma con pochissimo sforzo, senza rinunciare a piatti gustosi, ma dietetici!