Come mangiare sano: 10 consigli utili per vivere meglio con Mareblu
Come mangiare sano? Una raccolta di utili consigli e strategie furbissime per imparare a mangiare sano, perdere peso e stare meglio senza grossi sacrifici (perché la dieta può trasformarsi nel periodo più bello della giornata se sai organizzarti al meglio!).
10 consigli utilissimi, 10 punti da copiare e incollare e conservare per sempre, pronti? Via!
- Mentalità. È alla base di tutto, se la tua mente non è aperta non iniziare nemmeno, sarebbe tutto tempo sprecato unito a inutili sacrifici. Trova la motivazione dentro di te, chiediti perché stai facendo questa cosa e trova la risposta giusta. Ciò che posso dirti è che uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata miglioreranno di gran lunga la tua vita.
- Fissa degli obiettivi. La dieta non serve solo per dimagrire ma, sicuramente, modellerà il tuo corpo. Scattati una foto prima di iniziare e ogni due settimane scattati la stessa identica foto, le hai? Ora mettile una di fianco all’altro, hai visto la differenza?
- Come mangiare sano? Arriviamo al topic, all’argomento chiave, come si mangia sano? Togliti dalla mente la folle idea di vivere di sola frutta e verdura e preparati alla scoperta di ingredienti sani da abbinare in mille modi diversi (nei punti a seguire te ne parlerò nello specifico).
- Tonno. Pochi lo conoscono a fondo e molti lo snobbano, sbagliato! Il tonno è un alimento sano e, se consumato nelle giuste dosi, aiuta a costruire una dieta bilanciata. Prova il Tonno Mareblu Leggero, scoprirai tutto il gusto del tonno all’olio di oliva con il 60% di grassi in meno; viene lavorato direttamente sul luogo di pesca e grazie alla combinazione tra cottura al vapore e pochissimo olio d’oliva è conservato praticamente senza liquido (super leggero!). Preferisci qualcosa di più gustoso? La gamma di Mareblu si compone inoltre di un ottimo tonno all’olio d’oliva e, per i salutisti, il tonno Mareblu al naturale fa sicuramente al caso vostro, tutti rigorosamente lavorati sul luogo di pesca! Non ami il tonno? Punta sui teneri e gustosi filetti di sgombro da mixare in piatti estivi oppure da utilizzare come condimento per pasta e riso. Non ti ho ancora convinto? Se hai pochissimo tempo per mangiare ma tieni molto a gusto e salute ci sono le invitanti insalate arricchite da verdure e cereali Mareblu, quale scegli tu?
- Carboidrati. Sì o no? Se sei a dieta ferrea cerca di evitarli, mentre se stai costruendo una dieta equilibrata consumane in quantità corrette, l’ideale è 4 volte a settimana alla base di un pasto e sempre prima delle 17.00.
- Carne. Quando puoi preferisci il pesce azzurro alla carne, evita la carne rossa (al massimo una volta a settimana per ossa e muscoli) e preferisci pollo o tacchino.
- Frutta e verdura. Abusane, saranno i tuoi migliori alleati! Preferisci la verdura alla frutta e, se possibile, consumala cruda o cotta al vapore. Non mischiare troppo! Se hai intenzione di farti un centrifugato o una minestra utilizza solo frutta e verdura dello stesso colore (ogni colore ha una proprietà, lo sapevi?)
- Cioccolato. Concediti una ricompensa dolce ogni tanto, ne hai bisogno! Lo sai che il cioccolato fa dimagrire?
- Esercizio fisico. Abbina ad una sana alimentazione del sano movimento fisico. L’ideale è 3 volte alla settimana per circa 20 minuti, poco vero?
- Concediti una pausa. Un’alimentazione sana è perfetta ma… ogni tanto concediti una pausa! Prendi un giorno a settimana in cui mettere in pausa tutto e concederti il tuo piatto preferito.
Spero di esserti stata utile, beh ora che sai come mangiare sano che aspetti? Corri al supermercato più vicino e fai scorta di frutta, verdura, tonni e sgombri Mareblu, carne bianca e olio d’oliva.