Pupazzo fermaporta
Un modo davvero simpatico per recuperare un vecchio maglione, trasformandolo in un oggetto utile: un adorabile gatto fermaporta, perfetto per decorare la casa in modo funzionale e colorato.
Occorrente
- vecchio maglione di lana
- gomitolo di lana bianco e rosso
- ago da lana
- cordino
- forbici
- sacchetto di plastica
- riso crudo di recupero
- nastrino di stoffa
- bottoni
- cartoncino nero
Esecuzione:
Taglia la manica di un vecchio maglione di lana, fissa la parte iniziale della stessa con un cordino bianco. Crea alcuni nodi molto stretti e concludi con alcuni punti di cucitura, realizzati con ago e filo di lana in tinta. Gira la manica così da nascondere all’interno la parte cucita. Per conferire stabilità al tutto, riempi con del riso crudo un sacchetto di plastica per alimenti, meglio se di recupero, chiudi ermeticamente e inseriscilo all’interno della manica.
Modella con le mani e lega centralmente un nastrino, così da ricavare il busto e la testa. Per completare il tutto, piega la parte superiore, arricciando gli angoli per ricavare le orecchie, elimina se necessario l’eccedenza di tessuto. Fissa il tutto con ago e filo da lana in tinta. Cuci anche il naso con il filo di lana rosso e incolla due piccoli ovali di cartoncino nero, per gli occhi. Rifinisci con due bottoni. Puoi personalizzare ulteriormente l’animaletto realizzando un mini berrettino con pompon, oppure un abitino con qualche scampolo di stoffa.