Acchiappasogni con Tonno Mareblu

Original

Facile e colorato, l’acchiappasogni è un progetto divertente da realizzare: basta utilizzare una scatoletta di tonno e mescolare un po’ di colore con qualche elemento decorativo per ottenere un risultato d’effetto. 

Originario degli Indiani d’America, l’acchiappasogni ha trovato nuova interpretazione con la cultura occidentale, come elemento per catturare i sogni positivi per la propria crescita spirituale e personale. 

Occorrente

Esecuzione 

Lava accuratamente una lattina precedentemente usata. Lavora sempre con mascherina e guanti. 

Carteggia la parte interna con la cartavetrata e copri con il nastro adesivo, meglio se telato.

Spruzza la latta con una velatura di vernice spray, prima esternamente e poi internamente, permettendo al colore di asciugarsi tra una stesura e l’altra. Lavora in una zona ben areata, proteggendo la superficie di lavoro con della carta da pacco o con della plastica. 

Crea gli elementi decorativi dell’acchiappasogni realizzando una serie di infilate di bottoni, perline e sonagli: basterà utilizzare un cordino e un ago grande, meglio se da lana, creando delle sequenze di varia lunghezza, seguendo il gusto personale, bloccandole con un nodino doppio per ogni estremità. Varia la lunghezza e il quantitativo dei fili decorativi, così da personalizzare l’acchiappasogni. 

Inserisci il biadesivo pretagliato all’interno della scatoletta e fissa i fili decorativi, impiegando una leggera pressione del dito per permetterne l’adesione. 

Completa il decoro esterno applicando bottoni ed elementi adesivi lungo il bordo, incolla il filo decorativo più lungo sulla parte superiore della scatoletta. Per una resa più solida, utilizza la colla a caldo.   

Prodotti consigliati

Pack Tonno all’olio d’oliva "Non si sgocciola"

Altri articoli