Barattoli luminosi natalizi con Tonno Mareblu
Un riuso davvero romantico, con i vasetti di vetro del tonno Mareblu, per decorare i tuoi ambienti in puro stile natalizio. Illumina la tua casa a festa con questa idea di riuso semplice e divertente.
Occorrente:
- vasetti di vetro Tonno Mareblu;
- carta da lucido;
- etichette adesive con scritte natalizie;
- lucine di natale formato min;
- matita;
- righello;
- forbici.
Esecuzione:
Recupera i vasetti di vetro di Tonno Mareblu, lavali accuratamente e asciugali con un panno pulito. Taglia la carta da lucido a misura della parte interna del vasetto, così da ottenere un’unica fascia, aiutati con righello, matita e forbici. Inseriscila all’interno del vasetto, puoi fissarla alla parte interna del vasetto con un piccolo segmento di nastro adesivo trasparente.
Realizza le scritte personalmente scegliendo il font e il formato che più ti ispira, magari disegnando le decorazioni e le frasi in stile natalizio. In alternativa alle scritte adesive puoi utilizzare i pennarelli per vetro e ceramica personalizzando i vasetti, così da ottenere dei simpatici segnaposto per la tavola delle feste.
Applicale con cura sul vetro, evitando la formazione di bolle d’aria, completa inserendo le lucine luminose all’interno del vasetto. Varia il formato dei vasetti, utilizzando supporti di altezze e misure differenti: in questo modo otterrai un mix di barattoli luminosi, riciclando supporti di vario formato per un insieme davvero d’atmosfera.